SALE CRISTALLINO DELL'HIMALAYA
Home page
BENVENUTI!
In quest'epoca di cambiamento e trasformazione, dove tutto è fluido e apparentemente instabile, sia globalmente che individualmente, dove l'oscurità sembra avere il sopravvento sulla luce, compaiono sulla scena della vita situazioni, persone, avvenimenti, prodotti, che sembrano fatti apposta per darci un aiuto nell'imparare ad usare il caos come trampolino di lancio verso una maggior comprensione di sè e quindi del mondo in cui viviamo.
Tutto ciò per presentare del sale, che sembrerebbe non aver nulla a che spartire con quanto sibillinamente esposto nel paragrafo precedente: del sale per comprendere meglio?
'Più sale in zucca' recita del resto l'adagio per descrivere una maggiore intelligenza..
Stiamo parlando di un sale unico nel suo genere, un sale marino vecchio di milioni di anni, non inquinato dai nostri mari attuali, ricco di elementi minerali oltre al cloruro di sodio, ma soprattutto ricco di "informazioni", di "energia", grazie alla forma cristallina assunta nei millenni di trasformazioni del pianeta e le conseguenti altissime pressioni che lo forgiarono imprigionandolo nella roccia.
Parliamo del sale cristallino dell'Himalaya, perchè è da questa regione del pianeta che proviene il sale migliore. una zona ricca di miniere di sale rosato o bianco, già noto nella Medicina Ayurvedica come 'sale di montagna', ad esclusivo uso dei re.
Ma fermiamoci qui, lasciando a voi il piacere di esplorare queste pagine alla scoperta di questo sale, augurandovi soprattutto di assaggiarlo, provarlo, sperimentarlo, anche sulla vostra tavola, che potrebbe diventare quella d'un Re...
Buon viaggio
...o leggi qui sotto e clicca la Porta